John M. Tyler, CSB

Membro del Consiglio per le Conferenze

English French German Italian

Sin da ragazzo, quando scoprì la Scienza Cristiana, John Tyler fu preso dall’impeto di spargere la buona notizia ai quattro venti. Si rese conto ben presto, però, che non sono le parole, ma un amore altruista e la guarigione ad attrarre le persone a questa verità. Nel corso dei 30 anni che ha lavorato a tempo pieno nella pratica della guarigione ha visto Dio guarire molti casi considerati incurabili. Gli piace parlare con gli altri della sua comprensione della Bibbia e delle opere di Mary Baker Eddy sulla Scienza Cristiana.

Prima di entrare a tempo pieno nella pratica della guarigione come practitioner della Scienza Cristiana, si era impegnato alla soluzione di "tutti i problemi del mondo" in qualità di attivista sociale. Fondò una casa per studenti a Pittsburgh allo scopo di guarire divisioni razziali negli USA. Grazie alla sua partecipazione a questo progetto è stato insignito dell’onorificenza YWCA "Racial Justice Award" ["Premio di giustizia razziale"].  Iniziò la sua carriera lavorando brevemente come organizzatore della manodopera aziendale per proteggerla dallo sfruttamento. In seguito contribuì a dare assistenza spirituale ai carcerati di un penitenziario statale. Per aiutare a porre fine alla guerra fredda, sapeva che era necessario comprenderne i problemi alla radice e costruire istituzioni che aiutassero a stabilire una società imparziale. Divenne Direttore di ricerca all’Istituto Atlantico di Milano. Essendosi laureato ad università su entrambe le coste dell’Atlantico — all’Institut d’Etudes Politiques di Parigi e alla Princeton University negli USA—insegnò Scienze politiche a Princeton e all’Università di Pittsburgh.

Al posto di accettare la direzione di un centro di studi internazionali, John decise di lasciare il mondo del governo umano. Comprese che era più importante lavorare per Dio nell’ambito del Suo governo dell’universo, piuttosto che cercare di sostenere i tentativi umani di governare il nostro pianeta. Ciò lo condusse alla pratica della guarigione cristiana come practitioner della Scienza Cristiana. Malgrado la sua passione per l’insegnamento, scoprì che non c’è nulla di più soddisfacente che guarire tramite la preghiera scientifica. Più tardi divenne anche insegnante della Scienza Cristiana e conferenziere.

Con le sue conferenze John cerca di mostrare come sia naturale cambiare il modo di vedere noi stessi affinché tutti possiamo diventare guaritori spirituali. Non c’è bisogno di un talento speciale per guarire, e John è convinto che il vero scopo della carriera di Cristo Gesù fosse di mostrare a tutti noi come comprendere Dio e la nostra unità con l’Eterno in modo tale da permetterci di dimostarlo in ogni aspetto della nostra vita. Riscontrerete perciò come le sue conferenze siano piene di esempi su come guarire in modo naturale.

John ha parlato al pubblico in ogni tipo di situazione, da penitenziari a posti d’incontro segreti dietro l’allora "cortina di ferro". Ha parlato in sei lingue in 5 continenti diversi, ma per quest’anno darà conferenze solo in italiano, francese e inglese.


Lecture Titles

Al di là del sesto senso

Scoprire la tua Identità spirituale

Contact information

John M. Tyler, CSB
Pittsburgh, Pennsylvania, USA, North America
phone: 412-683-6145